Giacomo Gozzini-Centro Attività Musicali Aureliano
Si è formato al Conservatorio di Brescia dove si è diplomato in Organo e Composizione Organistica con Pietro Pasquini e in Direzione d’Orchestra con Gilberto Serembe. Attualmente prosegue gli studi al Conservatorio A. Boito di Parma nella classe di Composizione di Luca Tessadrelli.
In contemporanea agli studi accademici, si è perfezionato in Direzione d’Orchestra alla Scuola Grande di San Filippo Neri di Faenza e alla Italian Conducting Academy di Milano, oltre a seguire i corsi estivi della prestigiosa accademia Chigiana si Siena, tenuti, fra gli altri da Daniele Gatti.
Molteplici gli impegni nell’organizzazione di eventi musicali a livello provinciale, oltre alle collaborazioni con i festival del territorio bresciano.
Nel 2016 è co-fondatore e direttore artistico del Festival Carlo Capra, che organizza eventi di alto valore artistico, ospitando musicisti di fama nazionale e internazionale.
Dal 2016 è docente di Musica presso l’Istituto Canossiano si Brescia, dove nel 2017 fonda il coro di voci bianche dell’Istituto, già vincitore del XIX concorso nazionale di canto corale per cori scolastici città di Verona 2018, e con il quale ha già all’attivo numerosi concerti.
Dal 2010, svolge intensa attività didattica con l’obiettivo di coinvolgere i giovanissimi nello studio della musica, spaziando in tutti i generi musicali.